Las Arenas

Las Arenas di Barcellona, in catalano Les Arenes, antica plaza de toros della città della quale è conservata la sua struttura originaria, è oggi un moderno centro commerciale. All’ultimo piano si trova una grande terrazza panoramica che curiosamente permette di ammirare uno dei luoghi di Barcellona dove ci sono più miradores: la montagna di Montjuïc.

In evidenza

Sullo stesso piano del mirador ci sono diversi ristoranti e bar dove si può fare una breve pausa mentre si prende qualcosa da mangiare o un drink. Nonostante questi locali abbiano delle terrazze il panorama che si può notare da essi non è apprezzabile come se si stesse in piedi accanto alla recinzione di protezione del mirador.

fotografie Las Arenas

Salire al belvedere

Si può salire al belvedere tramite le scale mobili all’interno del centro commerciale o utilizzando l’ascensore a pagamento (1.00 €) dall’esterno.

Oltre a osservare il profilo della montagna di Montjuïc, la visione panoramica a 360º del mirador de Las Arenas permette di osservare altri punti di interesse e attrazioni della città dalla sua posizione eccellente.

Piazza Spagna

Dal mirador si ha la miglior vista della Piazza Spagna, ed è un ottimo modo per ammirare e fotografare la fontana monumentale poiché non è possibile accedere direttamente alla piazza.


Parco Joan Miró

È noto anche come Parc de l’Escorxador, in italiano parco del macello, poiché qui si trovava l’antico mattatoio della città. Qui spicca la scultura Dona i ocell (Donna e uccello) dell’artista Joan Miró.

parco Joan Miró

Le Quattro Colonne di Puig i Cadafalch

Queste colonne simboleggiano le quattro strisce della Senyera, la bandiera catalana, e furono collocate qui nel 2010 a pochi metri dalle originali che furono costruite da Josep Puig i Cadafalch e vennero demolite per ordine del generale Primo de Rivera.

Palazzo Nazionale di Montjuïc

Guardando in direzione della montagna di Montjuïc, situato proprio sul suo versante, possiamo ammirare la maestosità del Palazzo Nazionale di Montjuïc, in catalano Palau Nacional de Montjuïc e sede del MNAC, il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna.

Palazzo Nazionale di Montjuïc

In lontananza

Più lontano e secondo il punto in cui vi troviate si può scorgere anche La Sagrada Familia, la Torre Agbar e la catena montuosa di Collserola con la sua torre di telecomunicazioni e il Tempio del Tibidabo. Se guardate in direzione del mare vedrete anche la Torre Mapre e l’Hotel Arts, oltre al caratteristico profilo dell’hotel W Barcelona e una delle torri della funivia Aeri del Port.

Celebrazioni

Dal belvedere del centro commerciale Las Arenas ci si può godere anche le celebrazioni della festa di fine anno e la festa pirotecnico-musicale delle festività de La Mercè. Entrambi si celebrano alla Fontana di Montjuïc, mescolando lo spettacolo pirotecnico con la musica di accompagnamento e per la festa di fine anno si organizzano anche altri spettacoli.

 

Galleria fotografica

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

Gran Via de les Corts Catalanes 373-385, Barcellona.

Orari di apertura

Situato al piano superiore, dove si trovano i ristoranti, l’orario di accesso è la stesso di quello dei ristoranti e locali.

Da lunedì a giovedì: dalle 10:00 all’ 01:00.

Da venerdì a domenica: dalle 10:00 alle 03:00.

Prezzo del biglietto

L’accesso al belvedere è gratuito (ascensore a pagamento).

Come arrivare

Metro: Espanya (linee 1 e 3).

Autobus: líneas 13, 23, 37, 50, 55, 65, 79, 91, 109, 165, D20, H12, H16 e autobus turistico.

A piedi: facilmente raggiungibile a piedi se vi trovate nei paraggi della montagna di Montjuïc o nel quartiere Poble Sec.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Fontana Magica di Montjuïc
Poble Espanyol
Piazza Spagna
CaixaForum Barcelona
MNAC

  • 48
    Shares
TripUniq IT