Piazza Spagna Barcellona

Progettata in occasione dell’Esposizione Internazionale del 1929 tenutasi a Barcellona, i lavori per la costruzione della Piazza Spagna di Barcellona (in spagnolo Plaza España e in catalano Plaça Espanya) furono iniziati da Josep Puig i Cadafalch e Guillem Busquets e furono conclusi da Antoni Darder.

Informazione sulla piazza di Spagna di Barcellona

A causa del traffico intenso proveniente dai grandi viali che si diramano dalla piazza, non vi è possibilità di accedere alla piazza tranne nei casi in cui, per vari motivi, il traffico viene chiuso. Ma questo non rappresenta un impedimento se si vuole ammirare il meraviglioso monumento che si erge nella piazza, una fontana in stile classico di enormi dimensioni opera di Josep Maria Jujol.

Piazza Spagna

Uno dei momenti migliori per avvicinarsi alla piazza è alla fine della festa de La Mercè di Barcellona, quando la piazza è chiusa al traffico e si può assistere allo spettacolo piro-musicale che unisce i fuochi d’artificio con la musica, e che si svolge nei pressi della Fontana Magica del Montjuïc.


Il nostro suggerimento

Se volete osservare i migliori panorami sulla Piazza di Spagna, l’opzione migliore è quella di salire fino al mirador del centro commerciale Las Arenas, da dove vi sarà possibile ammirare la piazza da una posizione privilegiata.

Galleria fotografica

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

Plaça (piazza) Espanya, Barcellona.

Accesso

Circondata dal traffico non è consentito attraversarla e accedervi.

Come arrivare

Metro: Espanya (linee 1 e 3).

Bus: linee 13, 23, 27, 37, 46, 65, 79, 91, 109, 150, 165, D20, H12, H16, V7 e bus turistico.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Las Arenas
Torri Veneziane
Fontana Magica di Montjuïc
CaixaForum
Padiglione di Barcellona

  • 48
    Shares
TripUniq IT