Plaça del Rei

Aggiornato 23 Apr 2020

La Plaça del Rei di Barcellona, (Piazza del Re, in italiano), si trova nel Quartiere Gotico. Pur essendo relativamente grande, è un po’ nascosta tra numerosi edifici storici, avendo solo due punti di accesso è più che probabile che vi passi inosservata se non state bene attenti.

Se lascerete la città senza aver visto questa bellissima piazza sarà un vero peccato, è una cosa quasi imperdonabile, giacché a nostro parere, insieme alla Piazza di Sant Felip Neri, la Plaça del Rei è la piazza con maggior fascino della città e un luogo da visitare assolutamente.

Plaça del Rei

Alcune cose da sapere sulla Piazza del Re di Barcellona

Sedendovi in uno qualunque degli angoli della piazza vi sentirete trasportati, senza sforzi, nel Medioevo poiché in questa piazza si trovano alcuni degli edifici medioevali più importanti e meglio conservati di Barcellona, appartenenti al complesso del Palau Major (Palazzo Maggiore, in italiano) e Alcuni di questi sono sede del MUHBA, il Museo della Storia della città di Barcellona.

MUHBA Plaça del Rei

(Serve per visitare altri spazi del MUHBA)

Biglietti MUHBA

Acquistare

-5% online

Barcelona Turisme

Edifici storici della Piazza del Re di Barcellona

Saló del Tinell
Cappella Palatina di Sant’Agata
Palau del Lloctinent (Luogotenente)
Torre Mirador del Rei Martí


dehor plaça del Rei

Godete il fascino della Piazza del Re di Barcellona

Vi consigliamo di visitare Plaça del Rei quando inizia a far buio, poiché è spesso a quell’ora si trovano alcuni musicisti e artisti di strada, per cui avrete la possibilità di assistere ai loro spettacoli seduti comodamente in uno dei fantastici tavoli all’aperto. Se, come spesso succede, i tavoli all’aperto sono tutti occupati, vi suggeriamo di avvicinarvi al carrer de la Llibreteria n° 7, dove si trova una gelateria italiana, Gelaaati di Marco, qui potrete acquistare uno dei suoi eccellenti gelati e poi tornare in Plaça del Rei e sedervi sui gradini d’ingresso del Saló del Tinell e della Cappella Palatina di Sant’Agata.

Galleria fotografica

Mappa: Come arrivare a la Plaça del Rei?

Mappa di Barcellona

Indirizzo

Plaça del Rei, Barcellona.

Come arrivare

Metro: Jaume I (linea 4) e Liceu (linea 3).

Autobus: linee 45, 59, 91, 120, V13, V15, V17 e bus turistico.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Museo Frederic Marès
Colonne del Tempio di Augusto di Barcellona
Casa dell’Arcidiacono di Barcellona
Cattedrale di Barcellona
Piazza Sant Jaume