negozi di Souvenir a Barcellona
Favoritos

Se state visitando Barcellona e desiderate acquistare qualche regalo o souvenir tipico non avrete problema nel trovare il regalo che cercate perché la città è piena di negozi dedicati alla vendita di souvenir per turisti. La gamma di prodotti è davvero molto ampia, a seconda del tipo di negozio in cui andrete, troverete vari tipi di regali. Molti degli oggetti da regalo caratteristici, in vendita come souvenir, sono oggetti tipici della cultura, della storia, dell’arte di Barcellona e della Catalogna, mentre molti altri oggetti sono riconducibili al resto della Spagna.

Negozi di regali e souvenir consigliati

Molti dei negozi che vi consiglieremo a seguire, vendono souvenir tipici che richiamano i luoghi iconici di Barcellona, oggetti di qualità e con garanzia d’acquisto. Al contrario, girovagando per la città, troverete anche negozi che utilizzano la dicitura “Made in Barcelona” per vendere souvenir davvero adatti per fare un regalo al ritorno della vacanza, ma che allo stesso tempo si distinguono molto dai soliti souvenir, ad esempio troverete saponi e candele fatte a mano e dal design originale, t-shirt disegnate da artisti locali, articoli di cartoleria, oggetti da decoro, etc. Inoltre, includiamo anche i luoghi dove comprare i migliori cioccolatini, dolci e prodotti tipici gastronomici.

Originali “Made in Barcelona”
Negozzi specializzati
Musei e monumenti
Centri commerciali
Bar e ristoranti

Librerie
Cioccolatini e dolci
Specialità gastronomiche
Negozi carini e gallerie d’arte

Mappa dei negozi di oggetti da regalo consigliati


NEGOZIO
TIPO DI SOUVENIR
INDIRIZZO
Ringels Souvenir nei pressi della Sagrada Familia c/ (via) Mallorca, 118
Art Montfalcon Vasta scelta di ottimi souvenir c/ Boters, 4
OMG Barcelona Souvenir dal design originale pl. (piazza) de la Llana, 7
Kukuxumusu Souvenir dal design originale Les Rambles, 56 / c/ Argenteria, 69
Palau Moja Informazioni turistiche e souvenir c/ Portaferrissa, 1
La Capell (COAC) Souvenir dal design originale pl. Nova, 5
Barcelonetas Souvenir dal design originale c/ Nàpols, 215
BdeBarcelona Vasta scelta di ottimi souvenir av. Gaudí, 28
Authentic Local Vasta scelta di souvenir c/ Provença, 304
Galería Maxó Cartoline 3D, litografie e quadri c/ Petritxol, 18 / c/ Portal Nou, 29
2 BIS Regali originali c/ del Bisbe, 2B
Fàbrica Moritz Regali dal design “Birraio” Rnd Sant Antoni, 39-41
Hard Rock Cafe Bar con propri souvenir pl. Catalunya, 21
Cereria Abella Souvenir di design c/ Boters, 5 / c/ Sant Antoni Abat, 9
Dovetail Diseño T-shirt organiche design “Made in Barcellona” Negozio Online
Fragments BCN Mattonelle di Barcellona e regali di design c/ Providència, 69
La Nostra Ciutat Oggetti disegnati da artisti di Barcellona c/ del Pi, 11
CCCB LAIE Libri d’arte e regali c/ Montalegre, 5
Altaïr Libri di viaggio Gran Via de les Corts Catalanes, 616
Sala Ciutat Libri su Barcellona c/ Ciutat, 2
Poble Espanyol Negozi di prodotti tipici av. Francesc Ferrer i Guardia, 13
Recinte Modernista Sant Pau Souvenir di massima qualità c/ de Sant Quintí, 89
Casa Batlló Souvenir in stile Gaudí di qualità Passeig de Gràcia, 43
La Pedrera c/ de Provença, 261
Parco Güell Souvenir in stile Gaudí di qualità c/ d’Olot, 2
Gaudí Experiència Souvenir in stile Gaudí di qualità c/ de Larrard, 41
Sagrada Familia Souvenir in stile Gaudí di qualità c/ de Mallorca, 401
Palau Güell Souvenir in stile Gaudí di qualità c/ Nou de la Rambla, 3-5
Corte Inglés Grande magazzino con area souvenir Diversi indirizzi
Casa Amatller deliziosi cioccolatini Amatller Passeig de Gràcia, 41
Xocoa-BCN Vasta scelta di cioccolato gourmet Diversi indirizzi
Museo del Cioccolato Specialità al cioccolato c/ del Comerç, 36
Chocolates Brescó Specialità al cioccolato c/ Casp, 48
Torrons Vicens Torroni made in Catalunya Diversi indirizzi
La Colmena Pasticceria (dolci da regalare) pl. del Àngel, 12
Sylvia’s Box Biscotti artigianali c/ Rosselló, 60
Casa Colomina Torroni e dolci c/ Cucurulla, 2
La Boquería Prodotti gastronomici La Rambla, 91
Plaça del Pi Mercato gastronomico fine settimana pl. del Pi
Libri, libri e ancora libri su Barcellona

Il fatto è che su Barcellona esistono un’infinità di libri. Si va dalle classiche guide turistiche che contengono tutte quelle informazioni utili sui luoghi principali di Barcellona, libri che trattano la storia della città, altri che spiegano nei dettagli le eccellenze architettoniche, libri che sono incentrati su determinati quartieri e zone, altri ancora dedicati alla vita notturna di Barcelona ed a tutte le possibilità di svago connesse, esistono poi libri che illustrano aneddoti e curiosità su questa nostra magica città, oppure libri orientati verso i più piccoli, fino ai libri che passano in rassegna le attività commerciali storiche, i bar ed i ristoranti migliori della città, ed infine molti fumetti dedicati alla città. Come vedete, qualunque siano gli interessi dei vostri amici, siamo convinti che troverete un libro collegato a Barcellona ideale da regalare loro. Ma non dimenticate di auto regalarvi un buon libro!

Dove sono concentrate questi negozi di souvenir?

Come succede spesso nelle grandi città, i negozi di souvenir e regali a Barcellona si trovano principalmente in quattro punti: il centro della città, all’interno dei musei e dei monumenti o nelle vicinanze di questi, in alcune aree di interesse turistico e nell’aeroporto. Oltretutto, esistono altri negozi che, pur non essendo propriamente considerati negozi di souvenir, vendono prodotti tipici della città e, ovviamente, oggetti “Made in Barcelona”, siamo convinti che in un modo o nell’altro troverete il regalo /oggetto ideale o il souvenir più tradizionale da donare agli amici e parenti.

Consigli

Vi consigliamo di comprare i souvenir o i regali tipici, nei negozi all’interno dei musei e nei negozi ufficiali che si trovano all’interno dei siti di interesse turistico, oppure nei negozi specializzati ed in quelli che offrono prodotti artigianali e / o “Made in Barcelona”.

1. Il centro della città

souvenir centro Barcellona

Molti negozi del centro della città che vendono regali e souvenir si trovano ne La Rambla e nelle vie vicine. Anche se il Flamenco ed i Tori sono elementi tipici della cultura tradizionale spagnola, questi non rientrano propriamente nella cultura catalana (ma vi è ovviamente una certa relazione), molti negozi di souvenir sono letteralmente inondati di oggetti spagnoleggianti. In alcuni di questi negozi, che generalmente trattano souvenir a prezzi bassi e quindi di scarsa qualità, si trovano anche oggetti che nulla hanno a che vedere con Barcellona, con la Catalogna e con la Spagna, è il caso dei sombreri messicani (fortunatamente se ne vedono in giro sempre meno). Se desiderate regalare souvenir a tante persone, quindi acquistare tanti souvenir ma non spendere molto denaro, un negozio qualunque di questi va bene poiché, se si cerca bene, si riesce a trovare anche oggetti abbastanza carini. Oltretutto, di solito vendono davvero ogni tipo di oggetto: calamite per il frigorifero, cartoline postali, bicchieri, piatti, tazze e tanto altro.

Evitate di acquistare dagli ambulanti abusivi

Noi di irBarcelona vi invitiamo ad evitare di acquistare souvenir dai venditori abusivi che occupano il suolo illegalmente. Se da un lato è vero che i prodotti che vendono sono estremamente economici, vi è da dire che questo corrisponde ad una pessima qualità del prodotto, ed al fatto che questi venditori non pagano nessun tipo di tassa. Acquistando souvenir da questi venditori si pregiudica innanzitutto il lavoro dei piccoli commerciati che pagano le tasse e vendono prodotti di migliore qualità, e che sempre più spesso sono costretti a cessare l’attività a causa proprio della concorrenza sleale rappresentata dai venditori abusivi.

Ma se cercate souvenir di qualità, nel centro di Barcellona sono in aumento i negozi che vendono oggetti attrattivi, si tratta sia dei souvenir che generalmente si acquistano (calamite, tazze, portachiavi, etc..) che oggetti dal design ricercato, ideali per fare un regalo originale e quindi differente dal solito.

Prodotti ufficiali del F.C. Barcellona

Si può dire che il 99,9% dei negozi di souvenir della città vendano oggetti relazionati alla squadra di calcio del F.C. Barcellona. Quasi tutti negozi offrono gadeget e oggetti vari originali F.C. Barcellona, ma in alcune occasioni non mancano le falsificazioni. Se notate che il prezzo di vendita dell’oggetto in questione è abbastanza ridotto rispetto a quello degli altri negozi che avete visitato, o la qualità del prodotto vi lascia un poco perplessi, senza dubbio si tratta di un oggetto taroccato. Noi di irBarcelona, affinché siate sicuri che l’oggetto targato F.C. Barcellona sia 100% originale, vi consigliamo di acquistare tutti i gadget e i souvenir della squadra direttamente nel negozio ufficiale che si trova all’interno dello stadio, il Camp Nou, oppure negli altri store ufficiali del F.C. Barcellona che si trovano in vari punti della città e sono facilmente identificabili, oppure in qualunque negozio Nike o centro commerciale come El Cortes Inglés.

2. Nei musei

souvenir nei Musei di Barcellona

I negozi presenti nei musei di Barcellona sono spesso il luogo ideale per comprare un regalo e dove si possono trovare souvenirs specifici del museo stesso insieme ad altri regali più comuni. Di solito i prodotti venduti in questi negozi sono più originali e di maggior qualità rispetto a quelli che si trovano nei tipici negozi di souvenirs e, anche se il prezzo è più alto, spesso vale la pena di pagare leggermente di più.

3. Nei punti d’interesse turistico

souvenir punti d’interesse turistico

Nei punti d’interesse turistico quali La Sagrada Familia, la Casa Batlló, la Casa Milà o il Park Güell si trovano negozi ufficiali o altri presenti nei paraggi dove poter acquistare souvenirs specifici del luogo oltre ad altri più comuni legati alla città di Barcellona. Detto questo, vi suggeriamo di visitare il negozio posto all’entrata del Park Güell, è piccolo ma vi si possono trovare regali originali e curiosi legati alla storia del parco e al suo famoso architetto, Antoni Gaudí.

4. Nell’aeroporto

<souvenir Aeroporto di Barcellona

Forse non è proprio il massimo comprare i regali e souvenirs in un negozio dell’aeroporto poichè significa averlo comprato all’ultimo momento, ma la qualità dei regali e il fatto di essere prodotti ufficiali la rendono una valida alternativa. Per questo vi raccomandiamo di dare un’ultima occhiata ai negozi dell’aeroporto di Barcellona prima di prendere l’aereo di ritorno perché siamo convinti che finirete per acquistare un ultimo regalo. Infine, vi raccomandiamo di dare un’occhiata ai negozi che si trovano nell’Aeroporto di Barcellona, magari prima di prendere l’aereo di ritorno a casa. Siamo sicuri che cederete alla tentazione di acquistare un ultimo regalo, o forse due, o tre, quattro…

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest